EDIZIONE 2012

LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL

Polena edizione 2012

La prima edizione del festival, centrata sul tema Pensieri, parole, passioni, si è tenuta nell’estate 2012, ideale continuazione e arricchimento della Rassegna culturale Parola di donna, svoltasi con successo a Marina Romea nell’estate 2011.

Mette al centro le donne di oggi che esprimono e realizzano le proprie passioni e le proprie competenze in vari ambiti (letteratura, musica, arte, danza, teatro, volontariato, imprenditoria) dando prova di creatività ed innovazione.

Protagoniste degli eventi del Festival sono sia donne che attestano le risorse e le esperienze del vivace mondo femminile locale, sia donne di fama nazionale che rappresentano traguardi realizzati.

In forma indiretta sono presenti anche le donne d’oltremare, che si impegnano in progetti di emancipazione e di sviluppo in Africa, in Medio Oriente, in Asia. Il Festival dà inoltre valore anche alle relazioni, creando dialogo tra generi e dando spazio alle giovani generazioni.

L’idea originaria di Laura Montanari e di Marina Magnani, curatrici del Festival, ha ricevuto l’apporto costruttivo di Giovanna Piaia, Assessora alle Politiche e cultura di genere del Comune di Ravenna, la collaborazione sul piano ideativo e organizzativo di Enrica Trombini (Pro Loco Porto Corsini), di Graziella Gallamini (Pro Loco Casal Borsetti) nonché di Marina Magnani (Pro Loco Marina Romea), ed è stata sostenuta dalle osservazioni e dai suggerimenti di tante altre donne di cultura del territorio ravennate.
Il Festival ha ottenuto il patrocinio del Comune, della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia Romagna.

(Per informazioni: Pro loco di Marina Romea (tel. 0544 446035) Pro Loco di Porto Corsini (tel.447399) Pro loco di Casal Borsetti (0544 444912/442112)

donneversoilmareaperto@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...