Color del mare

Il Laboratorio d’Arte Color del mare, condotto da Loretta Merenda, invita a parlare del mare attraverso il linguaggio dell’Arte, utilizzando strumenti e materiali vari, compresi alcuni forniti proprio dal mare. Si lavorerà insieme, all’aperto, sotto un ampio portico ben ventilato, fra i profumi riarsi della campagna e la brezza odorosa di salsedine della marina.

La comunicazione visiva è un’attività umana spontanea, che la nostra cultura coltiva particolarmente, generando una diffusa, inconsapevole competenza estetica che però non ci autorizziamo ad esercitare, convinti che solo i grandi artisti siano i titolari dell’Arte.
Questo Laboratorio, aperto a tutti, si propone di dare forma, col linguaggio dell’Arte, a ciò che il mare rappresenta per noi, con la sua infinita gamma di colori, con la sua repentina mutevolezza, con i suoi molteplici scenari: il mare come Musa e repertorio di emozioni, ma anche, ‘il mare come artigiano’ o come pretesto per giocare coi materiali e con le tecniche. Un’avventura alla scoperta della nostra espressività.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...